Google Blocks ti permette di giocare a creare e progettare oggetti in 3D con realtà virtuale
La progettazione e la modellazione in 3D è qualcosa che di solito abbiamo sempre associato agli ambienti di progettazione e creazione professionali. Tuttavia, non è necessario essere un esperto di design per scatenare la tua creatività in questo campo. Più che altro perché abbiamo Google Blocks, un'applicazione che permette di creare e manipolare oggetti realizzati con forme geometriche con l'ausilio di sistemi di realtà virtuale.
Creazione e modellazione in 3D per tutti con realtà aumentata
Come Microsoft ha fatto con Creators Update, Google mira a mettere la creazione in 3D a portata di mano di tutti gli utenti. Sapendo che il problema principale per un profano del settore è partire da zero, questo strumento introduce le basi in modo che chiunque possa iniziare a progettare. Per fare questo, offre una serie di strumenti che propongono forme e colori con i quali con poca abilità è possibilità sviluppare tutti i tipi di oggetti complessi, raggiungendo anche grandi scenari.
Offre la possibilità di creare design impressionanti.
Ecco i sei strumenti di cui dispone:
- Forma.
- Tratto.
- Colore.
- Modifica.
- Presa.
- Eliminazione.
Questo software è progettato per i kit di realtà virtuale Oculus Rift e HTC Vive, quindi se hai occhiali di un'altra marca al momento non sarai in grado di usarli. Sfrutta la realtà aumentata, in modo che i design creati si fondano con l'ambiente in cui si trova l'utente.
Il controllo dei suoi strumenti è totalmente gestuale e padroneggiarlo non richiede un grande sforzo, quindi l'unico limite è l'immaginazione.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Compatibile con occhiali di realtà virtuale Oculus Rift e HTC Vive.
- Sistema operativo richiesto: Windows 7 SP1.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo